Cosa sapere per scegliere una cucina per la tua casa
L’ acquisto di una cucina è importante, soprattutto per quanto riguarda la valutazione della qualità.
Bisogna scegliere attentamente perchè la cucina è l’ambiente più soggetto a maltrattamenti e usura, sia per l’uso quotidiano e per più volte al giorno, sia per le condizioni ambientali come: calore, umidità e vapori vari.
A prima vista, tutte le cucine potrebbero sembrare tutte uguali uguali e con pari requisiti, ma sono le singole caratteristiche e i dettagli che ne determinano la qualità di una cucina.
Quali particolari bisogna sapere valutare prima di scegliere una cucina?
Nel scegliere una cucina è necessario valutare diverse caratteristiche
- la struttura
- la meccanica
- i frontali
- il piano di lavoro (top)
- gli elettrodomestici
Altri aspetti di cui tenere conto nel scegliere una cucina sono:
MANIGLIE
Innanzitutto le maniglie: non dimenticate mai che hanno una forte visibilità e danno la linea a tutto il mobile. Infatti si tratta di dettagli che, seppur piccoli, creano davvero il contrasto visivo più di altri. I tipi più usati per nelle cucine classiche sono quelli a ponte e a pomello; mentre la cucina moderna spesso richiede le maniglie ad asta o tubolari. Alcuni produttori propongono addirittura la soppressione, ovvero l’anta rimane liscia, ma si crea una gola, cioè una cavità che può essere verticale oppure orizzontale nella quale la mano fa appiglio per aprire lo sportello.
ILLUMINAZIONE
Passiamo al secondo punto, cioè l’illuminazione, che tratteggia il modo più semplice per far risaltare l’ambiente. La posizione delle lampade attorno al mobile cucina e nella stanza cucina è fondamentale perché si può avere bisogno di un fascio di luce concentrato su un determinato punto dove si sta lavorando (come il piano di lavoro) oppure d’illuminazione soffusa per i momenti di relax.
ELETTRODOMESTICI
È importante verificarne carattetirstiche techicne, i consumi e aziende produttrici. Noi di clara vi proponiamo una vasta scelta di elettrodomestici delle migliori marche.
PIANO DI LAVORO
Il piano di lavoro è un’elemento estremamente importante è necessario scegliere un materiale che duri nel tempo e che non si rovini in poco tempo. Esistono materiali sintetici di moderna produzione con caratteristiche ottimali
Noi di Fratelli Clara Ti aiutiamo a scegliere la cucina più giusta per la tua Casa e le tue esigenze
Tutte le nostre cucine rispecchiano le caratteristiche e i requisiti di cui abbiamo parlato sopra, sono state selezionate per garantirti un’alta affidabilità e durata nel tempo, grazie all’ estrema cura nella selezione dei materiali usati e la ricerca delle caratteristiche che determinano affidabilità e durata nel tempo, unita ad una ricerca di funzionalità ed estetica.
Vieni a trovarci fissando un appuntamento con un nostro arredatore, NEI NOSTRI DUE PUNTI VENDITA DI TORINO potrai vedere le nostre cucine: LUBE CUCINE, DOIMO CUCINE, FORMA CUCINE E BETA MOBILI guarda le nostre Promozioni Online.